Cei 3 pasi esentiali si programul meu de ingrijire al tenului / I 3 passi essenziali ed il mio programma nella cura della pelle

DSC_1887

Hello my dears / Ciao care mie,

RO

Asa cum am promis, continui seria postarilor de beauty! Am inceput in forta cu #sprancene semnate Too Faced si #burgundy lips (multumesc tuturor pentru comentariile dragute si pline de incurajari), dar m-am gandit totusi, ca ar fii mai bine sa le iau cu inceputul! Asa ca astazi, va scriu despre ingrijirea tenului!

Consider ca ingrijirea pielii si a parului sunt doua lucruri esentiale, de care o femeie trebuie sa tina cont pentru ca pana la urma toate trec, dar pielea si podoaba capilara ne insotesc pe tot parcusul vietii si frumusetea lor depinde de noi!

Cred ca intre 20 si 30 ani nu avem nevoie de creme si seruri miraculoase, dar avem nevoie de 3 pasi extrem de importanti: demachiere, tonifiere si hidratare! Secretul unui ten frumos sta in hidratarea pielii, atat din exterior, cat si din interior, prin consumarea acelor 2 litri de apa zilnic!

IT

Cosi come ho promesso, continuo la serie dei post di beauty! Ho cominciato abbastanza spinta con #sopracciglia Too Faced e #burgundy lips (grazie a tutte per i commenti carini e pieni di incoraggiamenti), ma ho pensato che sarebbe forse meglio iniziare con le basi! Cosi, oggi vi scrivo della cura della pelle!

Considero che la cura della pelle e dei capelli sono due cose essenziali, dei quali una donna dovrebbe tenere conto perchè alla fine, tutto passa, ma la pelle ed i capelli ci accompagnano durante tutto il percorso della nostra vita e la loro bellezza dipende da noi!

Considero che tra 20 e 30 ani non abbiamo bisogno di creme e sieri miracolosi, ma abbiamo bisogno di 3 passi estremamente importante: struccare, tonificare ed idratare! Il segreto di una bella pelle sta nell idratazione sia esterna che interna, consumando quei 2 litri di acqua giornalmente!

DSC_1829 focal

RO

Demachierea

Dupa parerea mea, e cel mai important pas si cel mai frumos gest prin care va puteti respecta tenul si ochii! Pielea are nevoie sa respire in timpul noptii pentru a se putea reface! Nu va asteptati ca o crema exorbitant de scumpa sa faca efecte miraculoase daca 5 nopti din 7 le dormiti cu fondul de ten pe fata! Oricat de natural ar fii acesta, trebuie dat jos! Incepeti prin a va demachia ochii, apoi tenul si gatul!

Indiferent daca folositi sau nu mascara waterproof, un demachiant bifazic, ajuta la indepartarea mult mai rapida a makeup-ului! Tineti cateva secunde o discheta de bumbac imbibata in demachiant pe gene pentru a dizolva putin mascara, astfel evitati sa insistati prin mai multe miscari! Pielea din zona ochilor este de 10 ori mai fina si mai subtire decat restul tenului!

Daca aveti un ten uscat, aveti nevoie de un demachiant sub forma de lapte, care sa curete “bland” fara a usca si agresa pielea!

Pentru un ten mixt sau gras, aveti nevoie de un gel de curatare, care pe langa demachiere sa purifice porii! Evitati produsele care au in compozitia lor sapun si parfum! Stiu ca e placut sa folosesti un produs care miroase bine, dar pot irita si inrautati situatia glandelor sebacee! Ceea ce am observat pe parcursul anilor ( si e o greseala pe care am facut-o si eu in trecut) este ca din exces de zel si dorinta de a rezolva acel luciu neplacut sau cateva cosuri, se tinde la a supra-degresa pielea! Curatarea tenului excesiv face ca glandele sebacee sa secrete si mai mult sebum, si in loc sa rezolvam problema, obtinem efect contrar! Exista o secretie normala de sebum, prin care pielea noastra se auto-protejeaza de conditiile externe (vant, frig, razele soarelui, poluare etc) care nu trebuie eliminata pentru a nu crea un dezechilibru al ph-ului!

Stiu ca nu toata lumea se machiaza sau sunt zile in care purtam doar o crema hidratanta si un balsam de buze 😉 E la fel de necesara si in astfel de zile curatarea tenului, din cauza poluarii si a prafului din atmosfera, asa ca nu va pacaliti cand puneti capul pe perna, spunandu-va ca astazi nu ati purtat make-up… 😉

IT

Struccare

Secondo me, è il passo più importante ed è il più bel gesto con il quale potete rispettare il vostro viso ed occhi! Non aspettate che una crema estremamente cara faccia effetti miracolosi se 5 giorni su 7 dormite con il fondotinta ! Per quanto buono o naturale sia questo, dovete toglierlo! Cominciate struccando gli occhi, poi il viso ed il collo.

Indifferentemente  se usate o no mascara waterproof, uno struccante bifasico vi aiuta a levare molto più velocemente il tutto! Tenete per qualche secondo un dischetto di cotone con lo struccante sulle ciglia per sciogliere un pochino il mascara, cosi eviterete di insistere troppo o sfregare! La pelle intorno gli occhi è dieci volte più fine che sul resto del viso!

Se avete una pelle secca, c’è bisogno di un latte struccante, che pulisca e levi il trucco senza aggredire o seccare di più!

Per una pelle mista o grassa, avete bisogno di un gel per la pulizia, che ,oltre a rimuovere il trucco, purifichi anche i pori! Evitate i prodotti che hanno nella composizione sapone e profumo! So che è gradevole usare  prodotti con una piacevole fragranza, però possono irritare e peggiorare  la situazione delle ghiandole sebacee! Quello che ho notato durante gli anni (ed è un errore che ho fatto anche io nel passato) è che per eccesso di volontà ed il desiderio di risolvere quella pelle lucida o qualche brufolo, si tende a lavare in eccesso e sovra-sgrassare la pelle! Lavando in eccesso la pelle con i gel specifici,  le ghiandole sebacee producono ancora di più ed invece di risolvere il problema, si ottiene l’effetto contrario! Esiste un livello normale di sebo tramite quale la nostra pelle si auto-protegge dalle condizioni esterne (vento, freddo, raggi del sole, inquinamento) che non deve essere eliminato per non creare uno squilibrio del PH!

So che non tutte vi truccate oppure ci sono giorni nei quali usiamo solo una crema idratante ed un balsamo labbra! 😉 è ugualmente necessaria la pulizia del viso , per colpa della polvere e dell inquinamento, quindi non ingannatevi da sole mettendo la testa sul cuscino e dicendo che tanto oggi non avete usato trucco… 😉

DSC_1827

RO

Tonifierea

E un pas peste care unele persoane spun ca putem sari…Nu sunt un dermatolog, in masura sa va spun peste ce puteti sari si ce nu…. Lotiunea tonica are rolul de a elimina ultimele impuritati ramase in urma demachierii, de a inchide porii si de a restabili ph-ul pielii! Indiferent de tipul de ten, va recomand una fara parfum si fara alcool, pentru a evita iritatii si disconfort! Cele pentru ten uscat sunt delicate, iar cele pentru ten mixt/ gras sunt in mare parte astringente si purificante! E un pas care are importanta si rolul lui! Cu siguranta, chiar si dupa o demachiere ca la carte, cred ca mai puteti observa cateva urme pe discheta cu tonic si e de preferat sa nu ramana pe pielea noastra acele urme…asa ca nu sarim peste tonic! 😉

IT

Tonificare

é un passo che in tanti dicono che possiamo saltare…Non sono un dermatologo, in diritto di dirvi ciò che potete saltare o no…Il tonico ha il ruolo di eliminare le ultime impurità rimaste dopo di aver struccato, di chiudere i pori e ristabilire il PH della pelle! Indifferentemente dalla tipologia della vostra pelle, ve ne consiglio uno senza profumo e senza alcool, per evitare irritazioni e sconforto! Le lozioni toniche per la pelle secca sono delicate, mentre quelle per la pelle mista/oleosa sono astringenti e purificanti! E’ un passo che ha la sua importanza ed il suo ruolo! Certamente, anche dopo aver aver rimosso del tutto il trucco, credo che potrete osservare ancora delle tracce sul dischetto di cotone con tonico, ed è preferibile che quelle tracce non rimangano sulla nostra pelle….quindi non saltiamo il tonico! 😉

RO

Hidratarea

Senzatia de piele care “strange” e neplacuta….De multe ori, am folosit o crema si parca tot nu simtim tenul cum ar trebui….Sunt semnale pe care corpul nostru ni le da prin intermediul pielii: avem nevoie de apa! Cei 2 litri zilnici asigura hidratarea din interior si au un efect minunat asupra tenului nostru!

Pentru tenul uscat si foarte uscat, cremele sunt in texturi bogate, imbogatite cu uleiuri esentiale menite sa aduca acestuia hidratarea necesara, hranirea si confortul de care are nevoie!

Pentru tenul mixt/ gras, cremele au texturi fluide, ce se absorb rapid in piele, pe baza de apa, care nu lasa reziduuri grase! Majoritatea au in compozitie acid acetilsalicilic si zinc, cunoscute pentru proprietatile lor dezinfectante, purificante si de refacere! Ceea ce va poate ajuta sa rezolvati putin din acel luciu neplacut, sunt cremele matifiante, menite sa fie aplicate dimineata, pe tenul curat, si sa absoarba sau sa tina sub control pe parcursul zilei excesul de sebum!

*Cea mai mare greseala pe care o aud frecvent este ca un ten gras nu are nevoie de hidratare, ca este si asa uleios el! Total neadevarat! Un ten gras are nevoie de o hidratare specifica, cu o crema usoara, care nu incarca si lasa porii sa respire! Tenul gras se va rida mult mai tarziu, in general cu riduri adanci, in timp ce unul uscat se rideaza putin mai devreme cu linii fine, iar hidratarea joaca un rol esential in prevenirea imbatranirii!

IT

L’idratazione

La sensazione di pelle che “tira” non è piacevole….Delle volte, abbiamo usato la crema e comunque  sembra ci sia qualcosa che non va….Sono segnali che il nostro corpo ci manda tramite la pelle: ABBIAMO BISOGNO DI ACQUA! I 2 litri giornalieri ci assicurano l’idratazione dall interno ed hanno un effetto miracoloso sul nostro viso!

Per la pelle secca e molto secca, le creme sono di consistenze ricche, con aggiunta di oli essenziali che diano ad essa l’idratazione, il nutrimento ed il conforto necessario.

Per la pelle mista/ oleosa, le creme hanno consistenze fluide, che si assorbono rapidamente nella pelle, a base di acqua, che non ungono e non lasciano residui grassi! La maggior parte hanno nella loro composizione acido acetilsalicilico e zinco, conosciuti per le loro proprietà disinfettanti, purificanti e  curatrici! Quello che  può aiutarvi un pochino, a risolvere parte di quel lucido fastidioso, sono le creme opacizzanti, applicate al mattino sulla pelle pulita, che assorbono e controllano l’eccesso di sebo durante la giornata!

*Il più grande errore che sento frequentemente è che una pelle oleosa non ha bisogno di idratazione, perche è comunque oleosa già di suo! Totalmente sbagliato! Anche la pelle oleosa ha bisogno di un idratazione specifica, con una crema leggera, che non appesantisca e lasci respirare i pori! Su una pelle oleosa le rughe compariranno più tardi e saranno più profonde, mentre su quella secca compariranno presto e più fini, ma l’idratazione gioca un ruolo essenziale nel prevenire l’invecchiamento!

RO

Ceea ce am scris mai sus sunt basic-uri in ingrijirea tenului, lucruri generale, despre care va poate vorbi orice dermatolog in functie de nevoile fiecareia sau orice make-up artist! 😉 Nu uitati ca fiecare produs aplicat pe o piele ingrijita are o rezistenta imbunatatita si un efect optim! Am considerat necesar sa scriu acestea pentru ca exista o anumita lipsa de informare si deseori ne punem nadejdea intr-un tubulet de milioane cum ca va face miracole… Cred ca v-ati dat seama din postarea mea #BURGUNDY LIPS, ca nu sunt aici sa va prezint produse exorbitant de scumpe si sa va promit ca daca le folositi pe astea, garantat deveniti pe loc modelul din publicitate…. :))))) Acum va arat programul meu de ingrijire actual, cred foarte accesibil! 😉

Acesti 3 pasi simpli, ar trebui efectuati in fiecare zi, indicat dimineata si seara! Marturisesc ca in unele dimineti tind sa imi spal fata doar cu apa, sar peste tonic si merg direct la o picatura de crema! Dar niciodata nu trec peste acesti pasi seara, oricat de obosita sunt! Oriunde merg, arunc in graba un pachet de servetele demachiante in geanta pentru ca dupa o anumita ora nu mai suport nimic pe fata! Patesc poate de 3/4 ori intr-un an sa ajung acasa la 5 dimineata si sa ma intind, cu picioarele frante de la acele frumoase tocuri zgarie-nori, cu gandul ca in 3 minute sunt in baie sa dau jos tot…si buna dusa sunt in lumea viselor…da, patesc si recunosc….in ziua urmatoare efectele sunt evidente si remarcabile :/

Am un ten mixt extrem de dificil, pielea din zona T si barbie are tendinta de ingrasare, iar cea de pe obraji si conturul ochilor este uscata! Sensibil, cu tendinta cuperozica, alergic la anumite ingrediente si asfixic! Dereglarile hormonale si anumite alimente imi provoaca forme de acnee!

IT

Quello che ho descritto sopra sono cose basilari della cura della pelle, cose generali, delle quali ve ne può parlare qualunque dermatologo o qualunque make-up artist in funzione dei bisogni di ognuna ! 😉 Non dimenticate che qualsiasi prodotto, applicato su un viso curato, ha una durata maggiore ed un ottimo effetto! Consideravo necessario  scrivere queste cose perchè esiste una certa disinformazione e spesso poniamo tutte le speranze in un barattolino da centinaia di euro credendo che faccia miracoli….. Credo che vi siete già rese conto dal post precedente, #BURGUNDY LIPS (se non l’avete visto, click QUI) , che non sono qui per presentarvi prodotti carissimi e illudervi che se li usate, sarà garantito che la vostra pelle diventerà come quella di un modello della pubblicità…. :)))) Ora vi descrivo il mio programma attuale, credo sia molto accessibile 😉

Questi 3 passi semplici, dovrebbero essere fatti tutti i giorni, indicato mattino e sera! Confesso che  alcune mattine tendo a lavare il viso con solo acqua, salto il tonico e vado direttamente ad una goccia di crema! Però non salto MAI questi passi alla sera, per quanto stanca sia! Ovunque vado, butto in fretta nella borsa almeno un pacco di salviette struccanti perchè dopo una certa ora non sopporto più niente sul viso! Mi succede forse 3/4 volte in un anno di arrivare a casa alle 5 del mattino e stendermi con i piedi sfiniti da quei bellissimi tacchi gratta-cielo, con il pensiero che in 3 minuti sono nel bagno a levare tutto…ed il mondo dei sogni mi ruba…si, mi succede e lo riconosco…..il giorno dopo gli effetti sono evidenti e notevoli :/

Ho una pelle mista estremamente difficile, con la zona T ed il mento che tendono a diventare oleose, e la zona delle guance ed il contorno occhi, secchi! Sensibile, con tendenza couperosica, allergica a certi ingredienti e che non respira normalmente! I sbalzi ormonali e certi alimenti mi provocano acne!

DSC_1830

RO   Acesta e programul meu curent de care momentan sunt multumita, dar anumite produse le schimb frecvent!

IT    Questo è il mio programma attuale, del quale momentaneamente sono contenta, anche se non rinuncio ad alternare  alcuni prodotti !

RO  Garnier Sensitiv Essential demachiant bifazic 2 in 1- odata agitat cele 2 formule se amesteca si dau jos rapid orice fel de mascara si produse waterproof! “Fara parfum, alcool si coloranti, potrivit si pentru ten sensibil”…tocmai fraza asta m-a facut sa-l incerc si il folosesc de 1 an…nici o alergie sau alte probleme! Cand mi se pare ca un servetel demachiant nu este suficient de umed, vars putin din acest produs pe el…isi face treaba foarte bine!

IT  Garnier Sensitiv Essential struccante bifasico 2 in 1 – una volta agitato il flacone, le due formule si mescolano e tolgono rapidamente qualsiasi tipo di mascara e prodotti waterproof! “Senza profumo, alcool e coloranti, ideale anche per pelli sensibili!…proprio questa frase mi ha convinta a provarlo, e lo uso da un anno…nessun allergia o altri problemi! Quando mi sembra che una salvietta non è sufficiente inumidita di prodotto verso due gocce su….fa un ottimo lavoro!

DSC_1833

RO    Pevonia Myoxy-Caviar timeless balm cleanser – cand tenul meu tinde sa fie mai gras (in general, vara) si simt nevoia de o curatare in profunzime folosesc acest gel de curatare cu extracte de caviar care are textura unui balsam abia scos din recipient si se transforma intr-o spuma care lasa tenul cu o senzatie de proaspat, curat!

IT    Pevonia Myoxy- Caviar gel-balsamo struccante – quando la pelle tende a essere più oleosa (in genere, d’estate) e sento il bisogno di una pulizia profonda, uso questo gel con estratti di caviale che ha la consistenza di un balsamo appena uscito dal recipiente e si trasforma in una schiuma che lascia il viso pulito, con una sensazione di fresco!

RO  Garnier Bio Active Lapte detergent cu aloe vera, fara parabeni si fara parfum – e in general demachiantul la care apelez in sezonul rece, cand tenul meu tinde sa fie mai uscat si iritat de conditiile de afara. E potrivit pentru toate tipurile de piele, inclusiv cea sensibila! 98,58% din ingredientele lui sunt de origine naturala si 20% provin din agricultura biologica! Un produs cu o textura bogata, pe care il masez pe fata si gat, il indepartez cu dischete demachiante sau cu un buretel de curatare a tenului!

IT   Garnier Bio Active Latte detergente con aloe vera, senza parabeni e senza profumo – è in genere lo struccante che uso nella stagione fredda, quando il mio viso tende ad essere più secco ed irritato dalle condizioni del tempo. E’ per tutti i tipi di pelle, inclusa quella sensibile! 98, 58% dei suoi ingredienti sono di origine naturale e 20% provengono dalla agricoltura biologica! Un prodotto con una consistenza ricca, che massaggio sul viso e collo e lo levo con dischetti struccanti o con una spugnetta per la pulizia del viso!

DSC_1834

RO   Dior Lotion Tendre Tonifiante cu extract de pevonie – tonic pentru ten uscat sau sensibil, fara alcool! E delicat, nu imi provoaca alergie sau roseata! Sunt si altele pe care le-am folosit, dar momentan sunt multumita de acesta!

IT   Dior Lotion Tendre Tonifiante con estratti di begonia – tonico per pelle secca o sensibile, senza alcool! E’ delicato, non provoca allergia o rossore, ho usato  anche altri , però al momento sono contenta di questo!

DSC_1836

RO  Olay 3 zone super serum – e acel plus pe care in unele dimineti il simt necesar! E un ser pe care il folosesc din cand in cand, lasa tenul catifelat si perfect pregatit pentru aplicarea bazei.

IT  Olaz 3 zone super serum – è quello del quale alcune mattine sento bisogno! E’ un siero che uso ogni tanto, lascia la pelle liscia e perfetta per l’applicazione della base.

RO   La Roche-Posay Toleriane – e o crema calmanta din categoria dermato-cosmeticelor, cu actiune de protectie a pielii, fara parfum, conservanti si parabeni, special formulata pentru ten sensibil! E crema pe care o aplic in general dimineata si cateodata seara, dar aproape tot timpul pentru noapte prefer uleiul de argan pur, bio, in locul cremelor….

IT   La Roche-Posay Toleriane  – è una crema calmante dalla categoria dermato-cosmetici, con azione di protezione della pelle, senza profumo, conservanti e parabeni, speciale formulata per il viso sensibile! E’ la crema che applico generalmente di mattino ed alcune volte alla sera,  in generale per la notte preferisco l’olio di argan puro, biologico, al posto delle creme….

DSC_1832

RO   Nu imi lipsesc servetelele demachiante, cu care dau jos excesul in general, dupa care trec la gel sau lapte demachiant!

IT    Non mancano le salviette struccanti, con le quali rimuovo la gran parte del trucco, dopo di che passo al gel o latte struccante!

DSC_1831

DSC_1832

DSC_1831

 

RO

Stim cu toate ca folosirea machiajului zilnic, duce in timp la imbatranirea pielii! Recunosc ca, in functie de starea tenului meu, cam o data la o luna / o luna si jumatate ma las pe mainile cosmeticienei pentru curatarea profunda a porilor si a punctelor negre! Atunci cand stiu ca nu am de iesit nicaieri, nu port nici un fel de produs pentru ca stiu cat e de important sa las pielea sa respire! Incerc in anumite zile sa inlocuiesc fondul de ten lichid cu unul sub forma de pudra, pe baza de minerale, care incarca mai putin! Nu cunosc sensul cuvantului “crema de noapte”…folosesc 3 picaturi de ulei de argan pur, bio, cumparat din farmacie, incalzit intre palme cu care masez fata usor! E cea mai tare crema ever, care aduce aportul necesar de lipide de care pielea are nevoie! Dimineata observ o pielea mai elastica, catifelata, ca si cum as fii dormit 12 ore in loc de 6/7 si in timp am reusit si sa reduc din acnee si semnele ei (impreuna cu eliminarea partiala a alimentelor care imi provoaca eruptii)! Am auzit  prima data despre beneficiile lui asupra pielii de la un youtuber faimos, care avea tot timpul un ten radios si marturisea ca acesta e secretul!

Subliniez ca aceste produse nu au acelasi efect la toata lumea, ca trebuie fiecare sa va gasiti ceea ce corespunde perfect nevoilor voastre! Din aceasta cauza, nu pot sa recomand anumite marci si brand-uri, dar sunt la ora actuala o multime de dermato-cosmetice in farmacii menite sa va ajute in anumite probleme, important e sa gasiti o domnisoara farmacista care nu e doar interesata sa isi vanda produsele, ci sa va si consilieze corespunzator!

IT

Tutte sapiamo che l’uso giornaliero del trucco, porta nel tempo l’ invecchiamento della pelle! Riconosco che, in funzione dello stato della mia pelle, una volta al mese / un mese e mezzo, mi lascio nelle mani dell estetista per la pulizia profonda dei pori e punti neri! Nei momenti che non devo uscire, non uso nessun tipo di prodotto perchè so quanto importante è lasciare respirare la pelle !  Alcuni giorni provo a sostituire il fondotinta liquido con quello in polvere, a base di minerale, che carichi di meno! Non conosco il senso della parola “crema da notte”….uso 3 gocce di olio di argan, puro, biologico, comprato in farmacia con il quale massaggio leggermente il viso! E’ la più buona crema da sempre, che apporta nelle pelle il livello di lipidi necessari! Al mattino la pelle è elastica, fine, e nel tempo sono riuscita ridurre un po di acne ed i suoi segni (insieme al eliminazione parziale degli alimenti che mi provocano eruzioni)! ho sentito parlare per la prima volta dei suoi benefici, da una youtube-er famosa, che aveva sempre un viso radioso e confessava che questo era il suo segreto!

Sottolineo che questi prodotti non hanno lo stesso effetto su ognuna di noi, che dovete trovare ciò che corrisponde perfettamente ai vostri bisogni! Per questo, non posso nominare certi marchi e brand, ma attualmente ci sono un sacco di dermato-cosmetici nelle farmacie, concepiti per aiutare a risolvere certi problemi, importante è trovare una signorina farmacista che non è soltanto interessata a vendere i suoi prodotti, ma anche a  consigliarvi !

RO

Mai sunt alti cativa pasi extra pe care eu ii urmez, despre care va scriu in urmatoarele postari (alte cateva secrete 😀 )! Sper ca v-am fost de ajutor cu aceste informatii si ca v-am motivat sa aveti mai multa grija de voi! Pentru orice nelamuriri, aveti rubrica de comentarii mai jos sau ma gasiti pe facebook…. V-am impartasit o parte din rutina mea, voi ce secrete mai cunoasteti si ce produse folositi? 😉 

va pup ❤

Mary

IT

Ci sono degli altri passi extra che io seguo, dei quali vi scriverò nei prossimi post! (qualche altro piccolo segreto 😀 ) Spero di esservi stata di aiuto con queste informazioni e di avervi motivato a prendervi più cura di voi!  Per qualunque cosa, avete la rubrica commenti più in basso o mi trovate su facebook…. Ho condiviso una parte dalla mia routine, voi che altri segreti avete e che prodotti usate? 😉

un bacio ❤

Mary

23 Comments on “Cei 3 pasi esentiali si programul meu de ingrijire al tenului / I 3 passi essenziali ed il mio programma nella cura della pelle

  1. Pingback: OLDIES BUT GOLDIES: 2014 FAVORITES -PART 1 | INSTANTMAGIC

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: